DigitalRadio innesta la terza campagna!

Riprende la campagna marketing della DigitalRadio DAB+ su 12 emittenti nazionali ed un ampio numero di emittenti locali.

WorldDAB ha appena pubblicato una ricerca – Jato Dynamics – e afferma che nei primi 6 mesi del 2016 il 54%  delle auto vendute in Italia hanno la radio DAB+, sommando sia il dato dell’offerta di serie sia il dato dell’optional.  automotive

I programmi nazionali in FM sono 21, i programmi nazionali in DAB+ sono 39, molti dei quali sono programmi di musica 24h24 dedicata ad un genere particolare con l’aggiunta di testi e slideshow di immagini sull’artista, il disco in ascolto, news di infomobilità, meteo, ultime notizie eccetera.

La campagna marketing del brand DigitalRadio DAB+ per tutto il 2016 è focalizzata principalmente sull’ascolto della radio digitale in mobilità con 3 spot radio, ambientazione all’interno di un’auto e 2 i protagonisti, che durante un viaggio si scambiano informazioni sui vantaggi di avere la radio digitale DAB+ in auto, non solo la radio FM.

Nel nostro paese l’80% dell’ascolto della radio è in auto.

DAB Italia ed EuroDAB Italia, insieme a molte emittenti locali, stanno promuovendo la radio digitale DAB+ con una copertura oggi del 75% della popolazione e con un notevole sviluppo soprattutto sulle aree metropolitane del sud Italia. Copertura in continuo sviluppo anche nel 2017.

E allora…buon ascolto!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *