Convegno Agcom sulla Radio Digitale DAB+

Il 27 settembre si è svolto il primo workshop sulla Radio Digitale DAB+ organizzato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Al convegno sono intervenuti i vertici dell’Agcom, esperti internazionali ed importanti rappresentanti del mercato automobilistico e dell’elettronica.
Si è trattato della prima conferenza sul DAB organizzata dalle istituzioni del nostro paese.
Nel suo discorso di apertura del convegno “La Radio digitale in Italia: un’opportunità per i cittadini, il mercato e le imprese”, il presidente Cardani ha confermato la volontà di completare la pianificazione DAB+ su tutto il territorio dando definitiva certezza al mercato ed in particolare al settore automobilistico. L’Autorità auspica che ci sia  un’intervento legislativo che obbliga la commercializzazione di ricevitori FM e DAB+.
Quì la registrazione di tutto il convegno. 
2 commenti
  1. fervin
    fervin dice:

    Sarebbe anche ora….e’ dal 2000 che compro radio dab…il sud Italia un po penalizzato in quanto è quasi inesistente….comunque sono stato a Napoli..copertissima…la differenza con fm e’ abissale con il dab un audio da urlo….vorrei sapere una cosa…ma le immagini video i logo delle stazioni sono trasmesse o ancora no?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *