06 Mag DAB Italia, continua lo sviluppo della rete DAB+ su tutto il territorio nazionale
Durante la seconda metà del 2020 e nei primi mesi del 2021, DAB Italia ha dato un forte impulso allo sviluppo della propria rete DAB+ su tutto il territorio.
Le recenti attivazioni includono impianti in Provincia di Brescia che servono la Val Camonica fino a Ponte di Legno, la Valtrompia e località come Gardone e Lumezzane. In Veneto è stato attivato un impianto a servizio dell’area di Thiene e Schio ed è attivo un impianto per Cortina D’Ampezzo. E’ attivo in Lombardia l’impianto che serve il basso Lago D’Iseo e la Franciacorta. E’ finalmente servita anche l’area di Borgosesia, Piemonte. In Toscana è attivo un impianto a servizio della città di Carrara.
Puglia, è estesa la copertura su Brindisi e d’intorni.
Notevolmente incrementata la copertura DAB+ in Sicilia. Sono attivi gli impianti che servono Enna e l’autostrada verso Catania e la città di Catania con il servizio indoor. Attivo il servizio a Trapani e dintorni, Marsala, Alcamo ed il tratto autostradale della A29 tra Palermo e Trapani.
L’operatore di rete nazionale DAB Italia trasmette in digitale DAB+ i programmi di Radio DeeJay, m2o, R101, Radio 24-Il Sole 24 Ore, Radio Capital, Radio Maria, Radio Radicale, RDS.
L’offerta si estende con i contenuti tematici di Deejay 30 Songs, Capital Funky, RDS Relax, Radio Maria Albania (in albanese), m2o Dance, Kc1 Test, Kc2 Test, Kc3 Test, Radio 105DAB, Radio24 Il Sole 24 Ore+, RR News.
vladimir
Posted at 16:33h, 19 Maggioa milano nuvi ripetitori dab potenti
Matteo
Posted at 00:12h, 16 GiugnoRelaxxx
Francesco Picco
Posted at 09:53h, 26 DicembreArrivato un mux MEDIADAB con 25 radio della lombardia ad Albino BG si riceve male
bene EURODAB,male i canali RADIRAI e insieme CUSANO
Andrea Reali
Posted at 07:18h, 12 FebbraioA Cecina (LI) il segnale è praticamente inesistente, a cosa serve una radio DAB
Digitalradio
Posted at 14:12h, 17 FebbraioGli operatori nazionali – DAB Italia e Eurodab Italia – assicurano un’ottima copertura sulla città di Cecina e dintorni offrendo l’ascolto di circa 40 emittenti nazionali. Rai non è al momento presente. Potrebbe essere un problema di sensibilità di ricezione del segnale DAB+ del ricevitore in suo possesso.
Salvatore
Posted at 08:24h, 03 MaggioMa la provincia di Ragusa quando lo vedrà il DAB?
Digitalradio
Posted at 10:03h, 09 MaggioRagusa è parzialmente servita in outdoor. Comunque è l’unica provincia siciliana che non è stata pianificata da Agcom. Può consultare la copertura sul sito della DAB Italia: https://www.dab.it/home/copertura-dab
Michele
Posted at 11:56h, 09 GennaioSalve, 3 domande:
1) A che serve avere una ricezione DAB+ se poi i contenuti vengono compressi all’inverosimile ottenendo una qualita’ d’ascolto a volte peggiore delle emittenti FM amatoriali?
2) KC1,KC2,KC3 che erano trasmesse con qualita’ superiore con contenuti di tutto rispetto, sono state eliminate. Potete suggerire emittenti di pari qualita’ di contenuti e di audio rimasti?
3) La Sardegna e’ la regione con minor copertura in assoluto. Soprattutto le zone costiere che sono piu’ densamente popolate, non meriterebbero una copertura piu’ completa?
grazie
francesco
Posted at 15:55h, 13 GennaioBuongiorno, a Porto Ercole (Comune di Monte Argentario) non riceviamo la DAB Indoor