Copertura DAB+, ultimi aggiornamenti prima della pausa estiva

Negli ultimi giorni prima della pausa estiva, DAB Italia, il primo operatore di rete radiofonica in tecnica digitale DAB+, prosegue nello sviluppo della sua rete e attiva 3 nuovi impianti….da nord a sud!

L’operatore ha attivato il primo impianto DAB+ della Valtellina a servizio della provincia di Sondrio e parte della valle. In autunno la copertura sarà poi estesa fino al Lago di Como.

Scendendo lo stivale fino in Puglia, il secondo impianto ora serve la città di Lecce estendendo la copertura del Salento.

Infine, il terzo impianto completa la copertura dell’area dello Stretto di Messina.

E allora buone vacanze e …..scoprite la magia della DigitalRadio DIBIDI DOBIDI #DAB!

Digitalradio
info@digitalradio.it
1 Comment
  • Alberto Sidoti
    Posted at 16:50h, 28 Novembre Rispondi

    Vergognoso è il fatto che vengano ignorate le mie segnalazioni da Messina per la pessima ricezione outdoor in movimento. Vergognoso perché l’interesse per il dab+ è ormai pressoché nullo: la gente che ha auto nuove utilizza la web radio perché ormai le auto hanno la.connessione dati attiva. Altri usano le chiavette e basta. Altri usano l’FM e sono ben felici e neanche sanno cosa sia il dab. Io povero idiota ero convinto che fosse in via di sviluppo e invece non si curano nenche degli impianti già esistenti. Qui la ricezione è a macchia di leopardo in pieno centro. Basta camminare per le vie del centro e si perde il segnale. Più volte l’ho fatto notare. Nulla! È #Eurodab che ha la peggiore Rx. DAB Italia invece ha una copertura più omogenea e stabile e comunque, una sera che c’erano problemi, a seguito di segnalazione hanno subito controllato l’impianto di Camaro.
    Prendete provvedimenti.

Post A Comment